Il nostro legno proviene solo da foreste ecosostenibili

CERTIFICAZIONE FSC

Tutti i nostri fornitori sono certificati FSC. Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council tramite la partecipazione ed il consenso delle parti interessate.
Il Forest Stewardship Council è un'organizzazione globale senza fini di lucro dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste del mondo. FSC definisce standard basati su principi riconosciuti di gestione responsabile delle foreste che sono supportati da operatori attivi in campo ambientale, sociale ed economico.

VERNICI ALL'ACQUA

Le vernici ecologiche, al contrario, sono pitture a basso impatto ambientale, realizzate con ingredienti naturali. Non solo sicure per l’ambiente, ma anche per chi le produce e per chi le utilizza. Non producono, infatti, esalazioni nocive per la nostra salute e non sono causa del tanto famigerato inquinamento indoor. I vantaggi dell’utilizzo delle pitture ecologiche sono diversi. SCEGLIERE VERNICI ECOLOGICHE perché?

  • Sono inodori, quindi l’applicazione è salutare anche nel momento dell’applicazione, oltre che negli anni a venire e possono essere perfino applicate anche con finestre chiuse consentendo di soggiornare nell’ambiente trattato poco dopo l’applicazione
  • Essendo a base d’acqua hanno tempi di asciugatura ridotti, quasi nulli
  • Sono prive di sostanze volatili e irritanti, quindi particolarmente adatte in tutte le stanze dove soggiornano bambini, persone allergiche, asmatiche o sensibili ad agenti chimici
  • Non sono tossiche e quindi l’ambiente domestico è salubre

Energia Rinnovabile

La nostra azienda utilizza energia rinnovabile grazie all’impianto fotovoltaico installato su tutta la superficie del tetto del nostro capannone.